PROCEDURA DELL’ORDINE

Ciascun ordine inviato dall'Utente costituisce un'offerta per l'acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare. Per completare la procedura di acquisto online, l'Utente deve selezionare i prodotti e completare il check-out, previa verifica delle informazioni contenute nel riepilogo d'ordine. L'ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di Riepilogo dell'Ordine.
La Ricevuta di elaborazione d'Ordine non costituisce accettazione dell'ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell'invio della Conferma d'Ordine da parte del Titolare all'indirizzo email info@katabio.it
Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un ordine, comunicando all'Utente entro 5 giorni lavorativi dall'inserimento dell'ordine, all'indirizzo email associato al suo acquisto, l'eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso il Titolare provvederà al rimborso del prezzo dei prodotti o alla sostituzione dei prodotti a scelta dell’utente.

TEMPI DI CONSEGNA

Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi da corrieri incaricati, all'indirizzo indicato dall'Utente e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine. Per chi volesse abbiamo la possibilità di tracciabilità del pacco attraverso tracking-number (TRACKING-NUMBER : se volete sapere dove si trova il vostro pacco ( da 24 ore dopo il ricevimento della mail ) potete richiedere i codici di tracciamento ( tracking-number) scrivendo a info@katabio.it e specificando data e numero d’ordine. Per questo dovete ovviamente autorizzare Katabio a lasciare il vostro indirizzo mail al corriere.).
I nostri cosmetici vengono prodotti in piccoli lotti per mantenere alta la qualità e la naturalità del prodotto. Trattandosi di prodotti “freschi” è possibile che la reperibilità del prodotto, anche a causa di motivazioni non dipendenti dalla nostra volontà, possa far slittare i tempi di consegna. Katabio non potrà ritenersi responsabile per ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell'invio della Conferma d'Ordine.
In ogni caso i tempi indicati per la consegna non possono essere considerati impegnativi per Katabio.

COSTI DI SPEDIZIONE

L’acquisto online ha sicuramente i suoi vantaggi :comodità , comparazione dei prodotti , risparmio. Tuttavia rispetto ad un negozio fisico c’è anche qualche svantaggio, come le tanto indesiderate spese di spedizione. Ci piacerebbe molto inviare gratis i nostri ordini a tutti voi clienti , ma purtroppo i corrieri espressi non effettuano spedizioni gratuite. Per garantirvi quindi una migliore esperienza di acquisto presso il nostro shop vi esplicitiamo di seguito i prezzi* del nostro corriere:

  • Per il Lazio :  5,90 €
  • Per l’Italia : 6,90 € ( escluse Isole minori e Zone franche)

*Prezzi per colli di peso inferiore ai 3 Kg.

RISCHIO E PROPRIETA’

Al momento della consegna della merce dovrete verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza con ciò che è indicato nel DDT ( Documento accompagnatorio).
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l'Utente è tenuto a verificare la merce ricevuta in relazione all’ordine effettuato, nonchè l’integrità dell'imballo.
Qualora l'Utente riscontri eventuali danni evidenti all'imballo e/o ai prodotti in esso contenuti o la mancata corrispondenza del numero dei colli, deve immediatamente contestarli, apponendo riserva di controllo scritta (specificando il motivo della riserva, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) via mail a info@katabio.it . Una volta firmata la bolla di consegna, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni via mail a info@katabio.it. Le segnalazioni oltre i suddetti termini non potranno essere prese in considerazione.

PAGAMENTO SICURO

Le modalità di pagamento a Vostra disposizione sono meglio indicate nelle pagine del Sito.
Le transazioni con Carta di Credito o prepagate infatti sono trattate direttamente dai partner X-Pay ( di Carta Sì ) e PayPal in base alla vostra scelta.
I vostri pagamenti sono sempre protetti. Grazie alla crittografia automatica utilizzata da Carta Sì e PayPal. Katabio utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento, come quelli relativi alla carta di credito , da Voi forniti.

PREZZI

I prezzi dei nostri prodotti sono da intendersi IVA inclusa e possono essere modificati in qualsiasi momento senza alcun preavviso.
Il prezzo per ogni singolo prodotto è lo stesso esposto al momento della conferma d’ordine.
Katabio si riserva il diritto insindacabile di inibire in qualsiasi momento e senza preavviso l'accesso al Sito, per esteso o limitatamente ad alcune funzionalità, degli Account degli Utenti per i quali si siano rilevate irregolarità di pagamento, mancato pagamento, danni di immagine a mezzo internet, linguaggio osceno, volgare o inappropriato per le funzioni di commento e recensione, ripetuti e continui tentativi d'ordine non conclusi, attacchi informatici o qualsiasi altra attività, esplicita o implicita, che possa recare danno diretto o indiretto a Katabio. Ai fini fiscali le operazioni di commercio elettronico come previsto dall’art. 22 DPR 633/72 non sono soggette all’obbligo di emissione fattura e in base all’art. 2 DPR 696/96 non sono soggette all’obbligo di certificazione mediante l’emissione dello scontrino.

DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

I prezzi, le descrizioni e la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le foto inserite sono adattate in relazione allo strumento di visualizzazione e per tale ragione sono meramente indicative dell'aspetto e delle dimensioni dei prodotti, potendo gli stessi differire parzialmente dalle immagini presentate.
Anche successivamente all'invio dell'email di Conferma dell'Ordine, nel caso di sopravvenuta indisponibilità di alcuni prodotti dovuta al mancato rifornimento da parte dei produttori e/o fornitori, ovvero ad altre cause non prevedibili al momento della conclusione dell'ordine, Katabio provvederà a spedire un prodotto similare o a rimborsare l'Utente del prezzo dei prodotti ordinati e non disponibili.

DIRITTO DI RECESSO

Potete revocare il vostro ordine entro 10 giorni (La scadenza viene calcolata partendo dal giorno in cui avete ricevuto la merce.) inviando la merce a vostro carico e facendo richiesta al nostro indirizzo mail : info@katabio.it .
Il prodotto dovrà essere rispedito integro (non aperto e senza danni), entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso.
Non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati od usati, anche solo in parte. Vi preghiamo di inserire all'interno della scatola di imballaggio copia della mail di conferma dell'ordine e di imballare bene i prodotti prima di spedirli. Il rimborso avverrà a vostra scelta tra:
- un buono acquisto del valore dei prodotti restituiti;
- tramite trasferimento di denaro con bonifico o PayPal.
I costi di restituzione della merce saranno a Vostro carico.

ORDINI

Per questioni fiscali gli ordini non sono modificabili ma soltanto annullabili. Potete annullare un ordine, solamente se il pacco non è in fase di spedizione, scrivendo semplicemente una mail a info@katabio.it ,inserendo in oggetto “annullamento ordine” e indicando il numero d’ordine.
Non siamo responsabili di alcun danno o perdita diretta o indiretta, né per la corrispondenza dei prodotti alle specifiche del sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Katabio,( ad es. indicazione % ingredienti di origine naturale o altro, presenti nelle formulazioni).
La composizione dei prodotti può subire variazioni senza preavviso, così come il packaging.
Consigliamo di tenere tutti i prodotti lontano dalla portata dei bambini.
Katabio declina ogni responsabilità per danni a cose o persone causate dall’uso scorretto dei prodotti.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY E COOKIE

Le informative sulla privacy e i cookie sono disponibili sul nostro sito in calce ad ogni pagina.

MODIFICHE AI PRESENTI TERMINI

Katabio si riserva il diritto di apportare modifiche alle presenti Condizioni Generali di Acquisto in qualunque momento.
L'Utente che continui ad utilizzare il Sito successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.

CESSIONE DEL CONTRATTO

Katabio si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti alle presenti Condizioni Generali di Acquisto, purchè i diritti dell'Utente qui previsti non siano pregiudicati.
L'Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei presenti Termini senza l'autorizzazione scritta di Katabio.

COMUNICAZIONI

Tutte le comunicazioni destinate a Katabio devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate.

NULLITA’

Qualora una qualsiasi clausola delle presenti Condizioni Generali di Acquisto dovesse risultare non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno efficaci.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità delle presenti Condizioni Generali di Acquisto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del Tribunale di Roma. Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.